Comunicato stampa

09 settembre 2015 - Entro la fine dell'anno sarà completato il trasferimento dei laboratori al Belluzzi/Fioravanti e assegnati gli spazi di via Don Minzoni al Galvani


 
 

Questa mattina il consigliere metropolitano Daniele Ruscigno ha incontrato Giovanni Schiavone, dirigente dell'Ambito V territoriale di Bologna, la neo preside dell'Istituto Belluzzi/Fioravanti Roberta Fantinato e la preside del Liceo Galvani Sofia Gallo che, insieme ai tecnici dei Servizi Scuola e Edilizia scolastica della Città metropolitana, hanno fatto il punto sulla situazione aule nella sede di via Don Minzoni e sulla disponibilità di spazi per il Liceo Galvani.
Nell'occasione è stato confermato quanto concordato nella primavera scorsa: il 15 settembre prossimo gli studenti del Liceo Galvani avranno a disposizione tre aule in via Don Minzoni ed entro il 31 ottobre saranno completati i lavori al Belluzzi per consentire il trasferimento di tutti gli studenti del Fioravanti.
Nell'incontro di oggi il consigliere Ruscigno si è impegnato a reperire entro la fine dell'anno i fondi necessari a completare il trasferimento nella sede di via Cassini della parte di laboratori e dei relativi macchinari ancora presenti in via Don Minzoni.

Nelle prossime settimane sarà inoltre affrontato il tema del trasferimento dei corsi serali che attualmente si tengono in via Don Minzoni.
“L'incontro di oggi è stato molto positivo - ha sottolineato Daniele Ruscigno, consigliere metropolitano con delega a Scuola, Istruzione, Formazione ed Edilizia scolastica e sindaco di Valsamoggia – e per questo ringrazio i dirigenti scolastici e i tecnici della Città metropolitana per la collaborazione e la professionalità. Non abbiamo riscontrato particolari problematiche – ha proseguito Ruscigno - e non saranno necessarie variazioni alla programmazione delle lezioni per gli studenti e le studentesse dell'Istituto Belluzzi/Fioravanti e del Liceo Galvani ai quali non mi resta che augurare un buon inizio anno scolastico”.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-09-2015