16 ottobre 2007 - Draghetti alla consegna della laurea ad honorem a Hebe de Bonafini

La presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, parteciperà domani, mercoledì 17 ottobre alle ore 17,00 nell'aula magna di Santa Lucia (via Castiglione, 36), alla cerimonia di conferimento della laurea ad honorem in Pedagogia a Hebe de Bonafini, presidente della Associazione Madri di Plaza de Mayo.

Hebe María Pastor de Bonafini è una delle madri dei ''desaparecidos'', che trent'anni fa si riunirono per la prima volta nella piazza di Buenos Aires, davanti alla Casa Rosada sede del governo argentino, per chiedere la verità sulla sorte dei loro figli. Con la loro sfida aperta ad un potere militare feroce, che vietava anche ogni forma di assembramento, e con la creazione dell'Asociación madres de Plaza de Mayo, queste madri sono diventate la voce di una generazione scomparsa, rappresentando la volontà e il desiderio di cambiamento, inventando forme nuove di resistenza, mettendo al centro della propria azione politica l'assunzione di responsabilità verso l'altro.

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2008