Comunicato stampa

Domeniche ciclabili, il 9 luglio il “Tre Laghi Bike Day”, giro ad anello di 33 km sui bacini di Santa Maria, Brasimone e Suviana

 
 

Il terzo appuntamento delle domeniche ciclabili porta al fresco in alta quota. Un anello spettacolare di 33 km alla scoperta dell’Appennino incontaminato nel territorio di Castiglione dei Pepoli, Camugnano e Castel di Casio. 

 

I protagonisti indiscussi del percorso sono i tre laghi di Santa Maria, Brasimone e Suviana, e il loro bellissimo contrasto con i campi coltivati, i boschi e il cielo dell’Appennino.

Si parte proprio da Santa Maria, alle ore 9, dove un ampio parcheggio e l’area bike accoglierà i partecipanti, con l’area pic-nic e i servizi offerti dallo Chalet Santa Maria.

Rientro previsto per le 12.30, dove ad attendere i ciclisti ci saranno stand gastronomici, servizi igienici e parco giochi per bambini. Iscrizione gratuita e possibilità di noleggiare ebike al costo di 30 euro: per chi noleggia l’ebike la navetta da Bologna è in omaggio. 

 

Per info, iscrizioni e noleggio: https://tinyurl.com/mshuw3ec

 

Le domeniche ciclabili sono una manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti, pensata per promuovere il territorio metropolitano di Bologna e la sua riscoperta in chiave di lentezza e sostenibilità. Per questioni di sicurezza, le domeniche ciclabili si svolgeranno su strade chiuse al traffico. 

Le domeniche ciclabili sono promosse da Territorio Turistico Bologna-Modena, Città metropolitana e Comune di Bologna in collaborazione con eXtraBO e Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna.

 

Documento in formato Adobe AcrobatScarica il programma (289 KB)

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 05-07-2023