Comunicato stampa

15 ottobre 2015 - Domenica 18 ottobre 'Giornata mondiale dell'Alimentazione', 13 aziende agricole bolognesi aperte al pubblico


 
 

Domenica 18 ottobre, 13 aziende agricole bolognesi apriranno le porte dalle 10 alle 18 a visitatori grandi e piccoli proponendo momenti didattici e informativi diversi, visite, degustazioni e laboratori, nell'ambito della Giornata mondiale dell'Alimentazione indetta dalla FAO.

Il tema scelto quest'anno è dedicato alla "Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale" con l'intento di sottolineare l'importanza di politiche a sostegno delle piccole imprese agricole e contribuire a preservare le produzioni, mantenere il reddito, ridurre insicurezza alimentare e povertà.

All'iniziativa aderisce la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna e le Province, come opportunità di conoscenza del territorio rurale e del patrimonio agroalimentare nonché di riflessione sul valore del cibo, attraverso la testimonianza diretta degli agricoltori.

Il programma completo delle iniziative nel territorio bolognese è on line nel sito Agricoltura della Città metropolitana: www.cittametropolitana.bo.it/agricoltura/

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-10-2015