16 ottobre 2007 - Coro Stelutis, concerto per i sessant'anni di attività artistica di Giorgio Vacchi

Invito a conferenza stampa

Domenica 21 ottobre si svolgerà nella Chiesa di Santa Cristina della Fondazza a Bologna un grande concerto corale per festeggiare il maestro Giorgio Vacchi, che compie sessant'anni di ininterrotta attività artistica e musicale. La sua passione per il mondo della coralità popolare si è realizzata sia nella ininterrotta direzione del Coro Stelutis, sia in un impegno costante di studio formazione e qualificazione dello strumento "coro" da cui è scaturita una brillante attività di ricercatore, elaboratore e didatta.
Per rendere omaggio all'opera del maestro verrà inoltre organizzato un convegno sulla figura della donna nei canti di tradizione popolare, verrà pubblicata una collana editoriale dedicata alla didattica e a musiche e scritti di compositori emiliano- romagnoli, e prodotto un cd dedicato a ninne nanne d'autore e popolari.

Per illustrare nei dettagli l'iniziativa è convocata una conferenza stampa per giovedì 18 ottobre, alle 11.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Silvia Vacchi, condirettrice del Coro Stelutis, Puccio Pucci, segretario Aerco (Associazione emiliano-romagnola dei Cori) e segretario del Coro Stelutis.

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2008