Comunicato stampa

4 luglio 2007 - Contro le barriere architettoniche marciapiedi per disabili a Lizzano


 
 
L'assessorato alla Viabilità e Mobilità, nell'ambito del programma di mandato 2005/2009, ha individuato tra le proprie azioni prioritarie, l'impegno a realizzare specifici interventi sul territorio provinciale per mettere in sicurezza l'utente debole e a rischio, favorendo una mobilità maggiormente sostenibile, anche nel rispetto delle prescrizioni dei Piani nazionali e del Piano provinciale di Sicurezza stradale.

Per parte sua, l'assessorato alle Pari Opportunità - in linea con le indicazioni dell'Unione Europea - ha avviato iniziative per sostenere progetti d'intervento per la lotta alla disabilità, rivolti ai Comuni del territorio bolognese. La collaborazione tra i due assessorati ha portato all'approvazione all'unanimità, da parte del Consiglio provinciale, della convenzione tra la Provincia di Bologna e il Comune di Lizzano in Belvedere per la costruzione di marciapiedi sulle strade provinciali 71 "Cavone" e 324 "Del Passo delle Radici", nei centri abitati di Vidiciatico e Lizzano.
La realizzazione di queste opere garantirà la sicurezza dei pedoni che percorrono queste strade, ma, soprattutto, delle persone diversamente abili. L'importo, a carico della Provincia, è di 107.500 euro
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-04-2008