Comunicato stampa

31 maggio 2007 - Consiglio provinciale straordinario con il ministro Barbara Pollastrini


 
 
Il Consiglio provinciale si riunirà giovedì 7 giugno alle ore 16.00 a palazzo Malvezzi, in seduta straordinaria, per affrontare il problema drammaticamente attuale della violenza contro le donne, con la partecipazione del ministro delle Pari opportunità e diritti, Barbara Pollastrini. Il dibattito sul tema proseguirà poi in un'altra seduta del Consiglio, in data ancora da definire.
L'accordo è stato raggiunto questa mattina nella riunione dei capigruppo, su proposta del presidente del Consiglio, Maurizio Cevenini. "L'intesa - spiega Cevenini - prevede che il 7 giugno si svolga la seduta consiliare sulla violenza contro le donne alla presenza del ministro Pollastrini; per rispondere positivamente alla volontà di tutti i gruppi di approfondire la questione, nelle prossime settimane si terrà poi un altro dibattito in Consiglio nel quale tutti i consiglieri potranno intervenire". La seduta di giovedì 7 giugno verrà aperta da Maurizio Cevenini e dal saluto della presidente della Provincia, Beatrice Draghetti; seguiranno gli interventi dell'assessore provinciale alle Pari opportunità, Simona Lembi, delle consiliere Vania Zanotti (Ds) e Angela Labanca (FI), e del ministro Barbara Pollastrini.

Successivamente, alle 17.30 nella sala dello Stabat Mater dell'Archiginnasio, in piazza Galvani 1, si terrà l'incontro pubblico con il Ministro sul tema: "Violenza contro le donne: cultura, azioni, norme di contrasto". Sono previsti gli interventi della presidente della Prima Commissione consiliare, Claudia Rubini (AN), della presidente della Casa delle donne per non subire violenza di Bologna, Susanna Bianconi e di Alessandro Bellasai, dell'Associazione maschile/plurale.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-04-2008