Comunicato stampa

10 maggio 2007 - Conferenza metropolitana


 
 

La revisione dell'Accordo di programma per gli Sportelli unici d'impresa

Lunedì 14 maggio, alle ore 10, è convocata nella sala Consiglio di palazzo Malvezzi, la Conferenza metropolitana; nel corso della seduta è prevista la firma dell'Accordo di programma per i Suap (sportelli unici attività produttive) da parte dei Comuni e degli enti interessati.

Tra gli altri argomenti in discussione anche la promozione di una iniziativa tra i Comuni della Provincia di Bologna e i loro gemellati europei; la campagna di comunicazione sul tema della conciliazione e delle responsabilità parentali e lavorative; l'aggiornamento della convenzione con l'associazione ''Casa delle donne per non subire violenza''. Relativamente ai Suap, nel 2000 la Provincia di Bologna promosse un primo Accordo di programma per semplificare ed agevolare il rapporto tra pubblica amministrazione ed imprese, per aiutare coloro che vogliono avviare un'attività produttiva, attraverso una rete di sportelli denominati Suap (Sportelli unici attività produttive).

Per migliorare ulteriormente il servizio ai cittadini, la Provincia propone ora la revisione dell'Accordo al fine di garantire alle imprese tempi certi di conclusione delle pratiche, attraverso una scansione dei procedimenti in fasi temporalmente definiti, grazie anche ad una più efficiente rete telematica. A margine dei lavori della Conferenza l'assessore Pamela Meier, illustrerà ai giornalisti presenti il contenuto del nuovo Accordo.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-04-2008