Comunicato stampa

24 ottobre 2007 - Concerto di Noa e Radiodervish per la conclusione di "Segnali di pace"


 
 
La nota artista israeliana Noa e il gruppo dei Radiodervish, nato dal sodalizio fra il palestinese Nabil Salameh e il barese Michele Lobaccaro, si esibiranno insieme lunedì prossimo all'Arena del Sole in un concerto straordinario. È l'evento conclusivo della rassegna "Segnali di pace", organizzata dalla Provincia di Bologna e dal Tavolo provinciale per la Pace, che ha proposto per tutto il mese di ottobre sul territorio provinciale oltre 80 appuntamenti fra conferenze, mostre, film, feste, spettacoli.
Dedicata ad approfondire e riflettere sul concetto di relazioni fra persone, culture, popoli, "Segnali di pace" ha coinvolto quest'anno importanti personaggi a livello locale e nazionale da anni impegnati su questo tema, 33 Comuni del territorio, 6 quartieri della città e 125 associazioni, l'Università di Bologna e la Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole.

Il bilancio delle iniziative presentate nella rassegna in via di conclusione e il concerto finale verranno illustrati in una conferenza stampa domani giovedì 25 ottobre 2007 alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. Interverranno Beatrice Draghetti, presidente della Provincia, e Matteo Festi, incaricato per le Politiche di pace della Provincia.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2008