07 dicembre 2007 - Come un parlamento? 2007: sulle staminali parola ai giovani

Invito a conferenza stampa

Mercoledì 12 dicembre a partire dalle ore 10.00, nella sala del Consiglio di palazzo Malvezzi (via Zamboni 13), 120 studenti di scuola secondaria superiore si confronteranno durante una "seduta parlamentare" per discutere, sostenere e votare alcune proposte di legge da loro stessi elaborate su una tematica scientifica di grande attualità: le cellule staminali, regolamentare in termini di donazione e utilizzo per scopi terapeutici e di ricerca.
La seduta, presieduta da Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio provinciale, rappresenta la fase conclusiva della terza edizione del progetto Come un Parlamento?, ideato dalla Fondazione Marino Golinelli e realizzato in collaborazione con gli assessorati Istruzione, Formazione e Lavoro e Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna, con l'obiettivo di incentivare occasioni di democrazia partecipata per la gestione delle nuove frontiere applicative in campo scientifico.

I risultati delle votazioni del Parlamento dei giovani studenti e le fasi salienti del progetto saranno illustrati durante una conferenza stampa

mercoledì 12 dicembre alle ore 12.00 nella sala Rossa della Provincia di Bologna, palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13.

Saranno presenti:
gli assessori provinciali alla Cultura e Pari opportunità Simona Lembi e all'Istruzione, Formazione e Lavoro Paolo Rebaudengo, il presidente del Consiglio provinciale Maurizio Cevenini, Marino Golinelli, presidente dell'omonima Fondazione, e i capigruppo delle "commissioni parlamentari" di studenti.
I giornalisti sono invitati a partecipare anche alla "seduta parlamentare" precedente la conferenza stampa.

Ufficio stampa Fondazione Marino Golinelli
Sara Mattioli