Comunicato stampa

13 dicembre 2007 - Campagna per la sicurezza stradale


 
 
La campagna di comunicazione per la sicurezza stradale lanciata dalla Provincia di Bologna approda visivamente sulle strade a maggior rischio di incidentabilità. A giorni sarà infatti completata l'installazione di otto cartelloni pubblicitari permanenti con le immagini shock della campagna partita a fine settembre con l'affissione di manifesti nei comuni di Bologna e provincia, sul retro degli autobus, inserzioni sui giornali e spot radiofonici sulle emittenti locali. Il tutto per sensibilizzare l'opinione pubblica e "convincere" gli automobilisti ad andare più piano, rispettando le regole del codice della strada.
I pannelli sono posizionati lungo la SP 253 "San Vitale" (due), sulla SP 3/II "Trasversale di Pianura" (due), sulla SP 568 "Di Crevalcore" (uno) e sulla SP 569 "Di Vignola" (tre).
Per ridurre il numero di morti e feriti sui 1400 km di strade di propria competenza la Provincia, nell'ambito del Piano per la sicurezza stradale, ha infatti avviato una serie di azioni di prevenzione, informazione e repressione, a partire dalla l'installazione di una moderna rete di autovelox (entrati in funzione progressivamente da settembre) e dalla revisione dei limiti di velocità. Tutte gli autovelox sono collocati in tratti con limiti di velocità di 70 o 90 chilometri orari, e sono ampiamente segnalati da dissuasori luminosi di velocità e  cartelli stradali.

Per avere informazioni sulla rete di autovelox è possibile rivolgersi alla Provincia di Bologna - Corpo di Polizia provinciale Unità operativa Stradale, via Malvasia 6/a 40131 Bologna
Tel. 0516599074 attivo da lunedì a venerdì dalle 12 alle 13.30 -
Fax 0516599067
E-mail: ccpstradale@cittametropolitana.bo.it
Apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30.

Tutte le informazioni si possono trovare anche all'indirizzo internet www.provincia.bologna.it/sicurezzastradale

Direttamente su https://fotoinfrazioni.provincia.bo.it è possibile inoltre visualizzare le foto relative ad un verbale inserendo numero del verbale, della targa e la data.

 
 
Per approfondire
 
A cura di: