Comunicato stampa

21 novembre 2007 - Bilancio di due anni di attività del progetto "Net-Ink"


 
 

Invito a conferenza stampa

Venerdì prossimo a partire dalle 9.30 a palazzo Malvezzi si svolgerà un convegno per presentare le conclusioni del progetto "Net - Ink" che per due anni ha coinvolto ONG italiane, danesi, romene e bulgare nella creazione di una rete associativa per la tutela dei minori. "Net - Ink" è partito dalla necessità di sviluppare in Romania e Bulgaria forme di cura alternative per i bambini abbandonati o a rischio di esclusione sociale, coinvolgendo il privato sociale.

Finanziato dalla Commissione europea, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia e dal Comune di Ferrara, oltre che dalla Provincia di Bologna, "Net - Ink" ha inteso sostenere il ruolo delle ONG romene e bulgare nella vita pubblica e nelle politiche sociali dei loro Paesi, attraverso la collaborazione con le reti europee.
Al termine dei lavori della mattina, il bilancio del progetto verrà tracciato con i giornalisti in una conferenza stampa domani venerdì 23 novembre 2007 alle ore 13.15 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. Interverranno: Anna Maria Dapporto, assessore alle Politiche sociali della Regione Emilia-Romagna, Patrizia Santillo, presidente del Gruppo di volontariato civile (Gvc) di Bologna, Matteo Festi, incaricato per le Politiche di pace della Provincia. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle delegazioni romene e bulgare e quelli degli organismi di cooperazione coinvolti (Educaid, Iscos, IBO Italia).
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-03-2008