Comunicato stampa

21 giugno 2007 - Autobus 25 - percorso verso l'impresa", conferenza spettacolo in carcere"


 
 
Giovedì 28 giugno, il Carcere di Bologna, per l'occasione aperto alla città, sarà teatro di "Autobus 25", una conferenza spettacolo sul tema carcere-lavoro, rivolta in particolare al mondo economico e produttivo per riflettere sulle opportunità legate al reinserimento di detenuti ed ex detenuti.
L'iniziativa fa parte del progetto "Sportello Info lavoro" e rientra nell'ambito dei percorsi promossi e sostenuti dall'assessorato all'Istruzione, formazione e lavoro della Provincia per favorire l'inserimento lavorativo e sociale di persone detenute.

Per presentare i dettagli dell'iniziativa è stata convocata una conferenza stampa Lunedì 25 giugno, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Paolo Rebaudengo, assessore all'Istruzione, formazione e lavoro della Provincia di Bologna, Adriana Scaramuzzino, vicesindaco Comune di Bologna, Manuela Ceresani, direttrice del Carcere, Desi Bruno, garante dei diritti delle persone private della libertà personale, Giacomo Sarti, Cefal (Consorzio europeo per la formazione e l'addestramento dei lavoratori).
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-04-2008