Comunicato stampa

15 luglio 2015 - Asta per la vendita dell'area di via Libia


 
 

Il bando scade fra due settimane

 

 

Fra due settimane, il 30 luglio alle ore 12, scade il bando per la vendita dell'area edificabile in Via Libia 67, 69 e 71, di mq 8601 sulla cui area insistono edifici di diversa natura e funzioni.

La Città metropolitana di Bologna ha fissato per il 31 Luglio alle ore 11 nella propria sede di via Zamboni 13 la data dell'asta.

Gli strumenti urbanistici prevedono la riqualificazione dell'area attraverso la demolizione degli edifici esistenti e la ricostruzione di un nuovo complesso a principale matrice residenziale (mq. 2.190), con uffici commerciali (mq. 380), attività economiche e amministrative di piccole dimensioni (mq. 350).

“La vendita dell'area rientra nel piano di alienazione definito dopo l'approvazione del Bilancio della Città metropolitana votato lo scorso 1° luglio – commenta Marco Monesi, consigliere metropolitano con delega al Bilancio – con l'obiettivo di consentire all'ente di impiegare al meglio le proprie potenzialità attraverso l'attuazione dei programmi.

Il recupero dell'area sotto il ponte di via Libia, spazio logisticamente strategico della città, consente inoltre la realizzazione di un piano di riqualificazione urbana che cambierà l'aspetto di un'ampia zona del quartiere Cirenaica”.


Il bando, i documenti e la galleria fotografica sono scaricabili on line dal sito della Città metropolitana www.cittametropolitana.bo.it .

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-07-2015