08 giugno 2007 - Arriva il "MOSS", mezzo operativo sanitario per il trasporto di malati

"Moss" è un veicolo innovativo, adibito al trasporto di malati temporaneamente presenti in strutture ospedaliere e/o territoriali che non necessitano dell'ambulanza e dell'assistenza sanitaria durante il tragitto.
Nasce dalla collaborazione fra la EDM di Forlì e la Fondazione Catis di Bologna, responsabile del progetto.
Nella fase di analisi dei bisogni e di ideazione progettuale sono stati coinvolti l'Unità di Dialisi dell'Ospedale Maggiore di Bologna, il reparto di Nefrologia dell'Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna, la Centrale Operativa di Bologna Soccorso, l'ANED-associazione nazionale emodializzati di Bologna, l'associazione Psicologi per i Popoli dell'Emilia-Romagna, l'Opera Pia dei Poveri Vergognosi di Bologna.

Per presentare i tre nuovi veicoli è stata convocata una conferenza stampa Sabato 9 giugno, alle ore 10.30, nell'Aula Magna dell'Accademia Catis via Giovanni Papini 32 - Bologna Interverranno: Giuliano Barigazzi, assessore provinciale alla Sanità e co-presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna, Michele Musillo e Cosimo Azzellini, presidente e direttore Fondazione Catis, Massimo Annicchiarico, vicedirettore sanitario area ospedaliera dell'Azienda USL di Bologna, Laura Lama, direzione medico-ospedaliera dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna, Pier Giuliano Sansoni, segretario Emilia-Romagna dell'Associazione Nazionale Emodializzati - Onlus (Aned).

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008