10 febbraio 2016 - Aree sosta Roncobilaccio: passi avanti al secondo incontro al Tavolo metropolitano di salvaguardia del patrimonio produttivo

Si è tenuto oggi il secondo incontro del Tavolo di salvaguardia per affrontare la situazione di crisi occupazionale che ha toccato le due aree sosta di Roncobilaccio sulla A1, preceduto nei giorni scorsi da una serie di incontri di approfondimento, in cui il Consigliere Zacchiroli insieme al Sindaco Maurizio Fabbri hanno incontrato separatamente aziende e organizzazioni sindacali.

All'incontro odierno del Tavolo, presieduto dal Consigliere metropolitano delegato allo sviluppo economico Benedetto Zacchiroli, hanno partecipato il Sindaco di Castiglione dei Pepoli, Società autostrade, Lagardere, Società Maglione\Sarni, My Chef, Total Erg Roncobilaccio e le organizzazioni sindacali.

Al termine dell'incontro il Consigliere Zacchiroli ha dichiarato: "Con grande senso di responsabilità tutte le aziende presenti al tavolo hanno fatto delle proposte con l'obiettivo comune di una soluzione della criticità occupazionale generata dall'apertura del tracciato della Variante di Valico, non ultima la stessa Società autostrade che ha dato la disponibilità ad attivare ulteriori soluzioni di reimpiego attraverso una propria controllata. Le organizzazioni sindacali in questi giorni aggiorneranno il Ministero dei trasporti; il Tavolo sarà riconvocato lunedì 15 nel pomeriggio ed auspichiamo che in tale incontro si possano definire in modo conclusivo le soluzioni occupazionali."

Data ultimo aggiornamento: 11-02-2016