Comunicato stampa

07 giugno 2007 - Alpinismo, Pompili tenta la scalata di Broad Peak e K2


 
 
L'alpinista bolognese Giuseppe Pompili partirà domenica per tentare una vera e propria impresa: la scalata di due "ottomila" del calibro di Broad Peak e K2, assieme a due compagni, con una logistica ridotta all'osso, senza l'uso di portatori e di ossigeno. La spedizione ha il patrocinio della Provincia di Bologna e prevede una durata complessiva di due mesi.
Pompili è stato il terzo italiano, dopo Messner e Magliano, a completare la serie di salite alle "Seven Summits", le cime più alte di tutti i continenti della Terra. Le sue imprese sono ora raccontate in un libro della nuova collana sportiva "Sul filo di lana - Campioni di sport e di vita", lanciata dalla casa editrice bolognese Minerva Edizioni.

Il libro e la nuova impresa di Pompili saranno presentati nel corso di una conferenza stampa venerdì 8 giugno, alle ore 11.00 nella sala Giunta di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Parteciperanno: Marco Strada, assessore provinciale allo Sport, Giuseppe Pompili, alpinista e autore del Libro, Roberto Mugavero, editore Minerva Edizioni, Marco Tarozzi, direttore collana ''Sul Filo di Lana - Campioni di Sport e di Vita'', Minerva Edizioni, Giulio Sergio Roi, direttore tecnico Isokinetic.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008