31 agosto 2011 - Al via la XV edizione del Festival di musica da camera di Bentivoglio

Invito a conferenza stampa

Domenica 4 settembre si inaugura la XV edizione del Festival di musica da camera al Castello di Bentivoglio, con un concerto della celebre soprano Dimitra Theodossiou, che renderà omaggio a Lucrezia Borgia, la cui figura sarà il filo conduttore del programma 2011, evocata attraverso la musica, la danza, la recitazione e le arti figurative. Lucrezia Borgia è l'ospite più famosa della storica dimora, vi trascorse una notte durante il viaggio verso Ferrara. Il Festival è ideato e realizzato dall'Associazione Culturale il Temporale, in collaborazione con il Comune di Bentivoglio e la Provincia di Bologna.

I dettagli del programma saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa venerdì 2 settembre alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13. Interverranno: Dede Auregli, dirigente del Servizio Cultura della Provincia di Bologna Marzia Baldassarri, direttore artistico del festival Sarti Fabrizio, vice presidente dell'Istituto Ramazzini Erica Ferranti, assessore all'associazionismo del Comune di Bentivoglio Dimitra Theodossiou, cantante soprano

Data ultimo aggiornamento: 31-08-2011