Comunicato stampa

30 gennaio 2007 - Al via il concorso della Provincia "L'energia in gara"


 
 

Invito a conferenza stampa

Una "sfida" tra scuole di ogni ordine e grado, nella quale i candidati si confronteranno tra di loro sul maggiore risparmio energetico conseguito, sia in termini di energia elettrica che di energia termica. E' il concorso l'"Energia in gara" promosso dalla Provincia di Bologna, per sensibilizzare insegnanti, studenti e, indirettamente le loro famiglie, al problema del risparmio energetico e diffondere buone pratiche di consumo sostenibile. Principale e fondamentale requisito di gara è che il risparmio energetico sia conseguito solo grazie a buone pratiche e abitudini sostenibili di consumo da parte dei fruitori dell'edificio scolastico e non mediante interventi strutturali o tecnologici.

Per presentare l'iniziativa è convocata una conferenza stampa per giovedì 1 febbraio, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Emanuele Burgin, assessore provinciale all'Ambiente Giuseppina Tedde, assessore provinciale Patrimonio Edilizia e Provveditorato Paolo Rebaudengo, assessore provinciale Istruzione Formazione e Lavoro Mauro Checcoli, consiglio di amministrazione Fondazione Carisbo.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-07-2008