Comunicato stampa

13 febbraio 2015 - Al via 'ParoleMusica 2015', voci che raccontano l’Arte nel cuore dell’Appennino bolognese


 
 

Invito a conferenza stampa

 

 

L'Italia e la magica fisarmonica, in omaggio al grande Carlo Venturi, sono i temi del l’eL'Italia e la magica fisarmonica, in omaggio al grande Carlo Venturi, sono i temi dell’edizione 2015 di “ParoleMusica” che prende il via venerdì 20 febbraio a Vergato.

La rassegna di concerti, reading e spettacoli dedicata alle “Voci che raccontano l’Arte nel cuore dell’Appennino bolognese” comprende quest'anno 9 appuntamenti tra febbraio e aprile: saranno in scena, a stretto contatto con il pubblico, grandi nomi del panorama artistico nazionale come Simone Cristicchi, Ginevra Di Marco, Mauro Corona, Riccardo Tesi, Carlo Maver, e altri ancora.

 

Organizzata dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese(in collaborazione con i Comuni di Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno, Vergato e Distretti Culturali–Bologna Città Metropolitana), “ParoleMusica 2015” si avvale delle direzione artistica del musicista e autoreClaudio Carboni.

 

Contenuti e calendario della rassegna saranno illustrati in una conferenza stampa


Martedì 17 febbraio, alle ore 12,

nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi,

via Zamboni 13, Bologna

 

da

Fabio Matteuzzi, responsabile Ufficio Spettacoli Città Metropolitana di Bologna

Graziella Leoni, assessore delegato alla Cultura dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese, sindaco di Grizzana Morandi

Marco Tamarri, responsabile Cultura e Turismo dell'Unione dei Comuni dell'Appennino
Bolognese

Claudio Carboni, direttore artistico della rassegna.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 13-02-2015