Comunicato stampa

29 ottobre 2007 - "A teatro nelle case - Festival d'autunno", undicesima edizione


 
 
Invito a conferenza stampa

Dall'1 all'11 novembre 2007 i comuni di Bazzano, Castello di Serravalle, Monteveglio saranno scenario dell'undicesima edizione di "A teatro nelle case - Festival d'autunno", finanziato dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna attraverso la legge 13/99 e realizzato con la direzione artistica e organizzativa del Teatro delle Ariette.
Le atmosfere magiche del circo, della fiera e del luna park, gli antichi mestieri, insieme ad eventi di festa, di musica, di teatro e momenti di convivialità, con coinvolgimento degli abitanti, dei musicisti e dei panettieri locali animeranno strade, giardini e cortili dei tre comuni, insieme ad una grande installazione interattiva a cavallo tra la mostra d'arte e il teatro, opera di Antonio Catalano, artista, artigiano e teatrante.
A completare il programma, anche l'iniziativa Madame Hélène e la sua "Cucina Erotica" convivio per un'attrice e il suo ospite-spettatore con musica, cibo, vino e parole che si svolgerà a Monteveglio il 9 e 10 novembre.

Contenuti e programma dettagliato della manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 31 ottobre, alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Stefano Pasquini e Paola Berselli, direttori artistici, e Antonio Catalano, artista. Saranno presenti gli assessori dei Comuni coinvolti.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-03-2008