Comunicato stampa

18 luglio 2007 - A scuola anche in corsia


 
 

Approvata la convenzione sul diritto allo studio per gli alunni ricoverati in ospedale


Agli studenti ricoverati in ospedale nel nostro territorio sarà garantito il diritto allo studio. Lo prevede il rinnovo triennale della convenzione tra la Provincia di Bologna, l'Ufficio scolastico provinciale, i Comuni di Bologna e di Imola, l'Azienda ospedaliera di Bologna, l'Istituto ortopedico "Rizzoli", il "Montecatone rehabilitation institute spa" di Imola e le Istituzioni scolastiche statali individuate come referenti per il servizio scolastico.
La delibera è stata approvata ieri dal Consiglio provinciale, all'unanimità, dopo essere stata illustrata alla V Commissione consiliare dall'assessore Paolo Rebaudengo. Nell'anno scolastico 2005-2006 sono stati in tutto 244 gli studenti che hanno usufruito di questo servizio, così suddivisi:
per la scuola primaria 135 (le scuole di riferimento sono state la direzione didattica n. 1, la direzione didattica n. 8 e l'Istituto comprensivo n. 6); 58 della scuola secondaria (le scuole di riferimento, oltre a quelle già citate, sono state l'istituto comprensivo n. 6 e l'istituto comprensivo n.10); 51 della scuola secondaria di 2° grado (hanno fanno capo all'Istituto Professionale "Scappi").

Sempre nella seduta di ieri è stata approvato con 23 voti favorevoli (Ds, Margherita, PdCi, Rc, Verdi, IdV, Sd) 4 astenuti (An) e 5 contrari (FI) lo schema di convenzione tra la Provincia e il Comune di Pianoro per l'attuazione del "Progetto di conservazione delle specie di anfibi rare e minacciate di estinzione". La Provincia destina al Centro Anfibi di Pianoro ? 50.000 per iniziative di sensibilizzazione rivolte ai cittadini e in particolare alle scuole, sui temi della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio naturale e ambientale.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-04-2008