Comunicato stampa

07 settembre 2007 - A Medicina la rievocazione storica del Barbarossa


 
 

Invito a conferenza stampa

Sabato 15 e domenica 16 settembre, in concomitanza con la Festa del Gemellaggio e la tradizionale Fiera di Settembre, a Medicina si ripete una delle più note rievocazioni storiche della regione, la venuta dell'imperatore Federico Barbarossa. Per due giornate la città diverrà teatro di numerose iniziative promosse dal Comune e dalla Pro Loco di Medicina, con il patrocinio anche della Provincia di Bologna.
Sarà anche un'occasione per gustare i prodotti tipici della nostra zona, in un'atmosfera caratterizzata da gare di abilità e spettacoli danzanti, tutti rigorosamente in costume d'epoca.

Il programma dettagliato della manifestazione sarà illustrato in una conferenza stampa domani martedì 11 settembre, alle ore 13.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Parteciperanno: Marco Strada, assessore provinciale al Turismo Nara Rebecchi, sindaco di Medicina Luigi Samoggia, assessore alla Cultura e alla Promozione turistico culturale di Medicina Giuseppe Negroni, presidente della Pro Loco di Medicina.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008