27 giugno 2011 - A Marzabotto II edizione del "Festival della commedia antica"

Invito a conferenza stampa

Prenderà il via giovedì 7 luglio la seconda edizione del "Festival della commedia antica" di Marzabotto, realizzato dal Comune di Marzabotto in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna, il Parco Storico di Monte Sole e grazie al sostegno di Fondazione del Monte.

Fino al 28 luglio, artisti come Paola Gassman, Elisabetta Pozzi, Luciana Turina, Giorgio Comaschi si avvicenderanno nel suggestivo scenario dell'area archeologica proponendo testi antichi e moderni. Contenuti e calendario del programma saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 29 giugno, alle ore 12 nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi Via Zamboni, 13 - Bologna

Interverranno: Giuliano Barigazzi, assessore alla Cultura della Provincia di Bologna Massimo Mezzetti, assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna Filippo Maria Gambari, soprintendente ai Beni archeologici dell'Emilia-Romagna Simonetta Monesi, assessore alla Cultura del Comune di Marzabotto.

Saranno inoltre presenti un rappresentante della Fondazione del Monte e gli artisti Filippo Amoroso, Claudio Carboni, Giorgio Comaschi, Vittorio Franceschi.

Data ultimo aggiornamento: 27-06-2011