07 settembre 2007 - A Dozza XXI Edizione della Biennale del Muro Dipinto

Invito a conferenza stampa

Si inaugura sabato 15 settembre a Dozza la XXI edizione della Biennale del Muro Dipinto, realizzata con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna e in collaborazione con Mercatone Uno, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Carisbo San Paolo.

Curata per la terza volta da Marilena Pasquali, la Biennale in questi ultimi anni ha rinnovato la formula, aprendosi alle istanze ed alle modalità artistiche di oggi. Fra le novità di questa XXI edizione: l'apertura a numerosi artisti europei, il coinvolgimento di tutti i locali della Rocca Sforzesca, e del 'borgo nuovo' di Toscanella sulla Via Emilia.
I dettagli della manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa lunedì 10 settembre, alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13 - Bologna Saranno presenti: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Antonio Borghi, sindaco di Dozza Eugenio Riccòmini, presidente della Fondazione Dozza Città d'Arte Marilena Pasquali, direttrice della Fondazione Dozza Città d'Arte e curatrice della Biennale.

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008