Comunicato stampa

08 novembre 2004 - A Crevalcore la rassegna "Piccola biblioteca dei teatri"


 
 

Dal 13 novembre quattro serate di eventi per spettatori-lettori

La nuova biblioteca comunale di Crevalcore ospiterà a partire da sabato 13 novembre la seconda edizione della rassegna "Piccola biblioteca dei teatri". Si tratta di quattro serate rivolti a spettatori-lettori nelle quali il teatro si confronta con le altre arti e con i grandi temi di attualità. Gli appuntamenti saranno dedicati ai racconti della Grande Guerra, alla televisione vista con gli occhi dei ragazzi, alle storie di emigranti vecchi e nuovi, ai burattini e alle maschere della commedia dell'arte.
Il programma della rassegna, che si inserisce nel cartellone teatrale dei Comuni di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto e Sant'Agata Bolognese e nelle iniziative di "Invito in Provincia" promosse dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, verrà illustrato in una conferenza stampa mercoledì 10 novembre, alle ore 10.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 - Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Lorena Beghelli e Davide Montanari, rispettivamente presidente e direttore dell'Istituzione Paolo Borsellino di Crevalcore, Federico Toni, direttore artistico del progetto "Piccola Biblioteca dei Teatri".
 
 
 
A cura di: