Comunicato stampa

04 aprile 2014 - “Viaggio a Gerusalemme città dell'incontro”. Lunedì in Consiglio il racconto dei protagonisti del progetto interculturale


 
 

“Viaggio a Gerusalemme città dell'incontro” è il progetto interculturale che ha portato 12 studenti e studentesse di scuola media superiore appartenenti alle tre religioni monoteistiche (ebrei, cristiani, musulmani) a Gerusalemme dal 23 al 27 febbraio scorso, accompagnati dai rispettivi referenti religiosi, da due insegnanti, dalla Presidente della Provincia Beatrice Draghetti e dal Presidente del Consiglio provinciale Stefano Caliandro. L'esperienza verrà presentata in Consiglio provinciale dai protagonisti del viaggio lunedì 7 aprile (ore 15 palazzo Malvezzi - via Zamboni 13) attraverso le testimonianze dirette e la proiezione di un video girato nei tre giorni trascorsi a Gerusalemme, ognuno dei quali è stato dedicato ad una tradizione religiosa.

La seduta del Consiglio proseguirà poi in forma ordinaria con la delibera di approvazione dello schema di Accordo territoriale per il Polo funzionale "Centergross" tra la Provincia di Bologna, i Comuni di Argelato, Bentivoglio e Castel Maggiore. In calendario inoltre domande a risposta immediata, interpellanze, interrogazioni ed eventuali proposte di ordini del giorno.

La seduta si potrà seguire dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-04-2014