Comunicato stampa

15 giugno 2012 - “L’ABC dell'Accordo di integrazione”, lunedì seminario a San Lazzaro


 
 

Lunedì 18 giugno, dalle 9.30 alle 13, presso la sede del Cefal Bologna  (via Nazionale Toscana 1, San Lazzaro di Savena), Provincia di Bologna e Cefal hanno organizzato un seminario di formazione sulle nuove norme relative alla certificazione della conoscenza dell'italiano L2.


Il seminario presenterà le attività e i prodotti realizzati con il progetto “ABC dalla lingua alla cittadinanza attiva” (Fondo Europeo per l'Integrazione dei cittadini di Paesi terzi 2007-2013) e offrirà un’occasione di riflessione e confronto sulle sfide poste dall’integrazione linguistica dei cittadini stranieri, anche alla luce delle recenti evoluzioni normative.

La partecipazione è gratuita e non è necessaria l’iscrizione. Ai partecipanti interessati, sarà consegnata una copia dei materiali prodotti dal progetto (strumenti didattici e informativi).

Fra gli interventi in programma:

  • L’integrazione degli immigrati e la questione della padronanza linguistica: il caso italiano in prospettiva europea di Maurizio Ambrosini, docente di Sociologia delle migrazioni dell'Università di Milano e Direttore della rivista “Mondi Migranti”
  • L’Accordo di integrazione tra limiti e opportunità di Nazarena Zorzella, avvocata ASGI (Associazione studi giuridici sull’Immigrazione).


Maggiori infoSanità sociale

 

 

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-06-2012