Comunicato stampa

24 dicembre 2015 - “Buon Natale di lotta” alle lavoratrici e ai lavoratori delle aziende in crisi. Il messaggio di auguri del consigliere metropolitano Benedetto Zacchiroli


 
 

Trasmettiamo la lettera che Benedetto Zacchiroli, consigliere metropolitano con delega allo Sviluppo economico e sociale e Politiche del lavoro, ha indirizzato ai lavoratori delle aziende in crisi inviandola a tutte le rappresentanze sindacali.
Ai lavoratori della Saeco di Gaggio Montano la consegnerà di persona domani, quando andrà a passare il Natale con loro insieme al sindaco metropolitano Virginio  Merola.

“Care e Cari,
In queste ore tanti, forse troppi, parlano di voi, delle vostre aziende, delle vostre situazioni e del vostro lavoro.
Io voglio parlare con voi.
In un momento in cui i vostri posti di lavoro sono messi a rischio voglio essere al vostro fianco, come membro dell'Istituzione che rappresento e come cittadino. Gli sforzi della Città metropolitana e del Sindaco metropolitano, insieme alle altre Istituzioni, sono massimi e continueranno ad essere fatti, tenendo davanti a tutto voi e le vostre famiglie.
Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta.
Vorrei trasmettervi l'abbraccio di molti cittadini bolognesi che incontro in questi giorni e mi chiedono con preoccupazione segnali di speranza per voi pur non conoscendovi personalmente.
Questo mi dice che il patrimonio umano è la migliore infrastruttura che abbiamo a Bologna ed è intatto.
Non siete soli!
Non siamo soli!!!
Bologna, la Bologna grande, Metropolitana, consapevole dei suoi compiti istituzionali, è e sarà con voi, fino alla conclusione delle vertenze che vi vedono protagonisti.
Come finirà? Speriamo positivamente, ma in ogni caso ci saremo, tutti, come comunità: da Imola a Valsamoggia, da Gaggio Montano e Porretta fino a Molinella e Crevalcore.
Le vostre lotte, siatene certi, sono le nostre. Lo dobbiamo a voi, alle vostre famiglie e ai vostri figli. Porto nel mio Natale gli occhi vispi del piccolo Riccardo, anche lui mercoledì scorso in Piazza Maggiore con la sua mamma e il suo papà che lavorano alla Saeco, l’azienda delle cui vicende, in questi giorni, si parla di più.
Riccardo, al pari di tanti altri bambini, non merita di crescere nell'incertezza, in balia di un'economia che rischia di dimenticare la sua piena responsabilità sociale. Lottare oggi per voi è lottare anche per Riccardo e il futuro della sua generazione”.


Buon Natale di lotta. Un abbraccio
Benedetto Zacchiroli

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-12-2015