05 giugno 2007 - 2milioni e 585mila euro da Carisbo per progetti della Provincia

Due milioni e 585mila euro arriveranno dalla Fondazione Carisbo alla Provincia di Bologna per la realizzazione di progetti che affiancano e sviluppano le attività di competenza dell'Ente.
Ieri pomeriggio la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti e il presidente della Fondazione Carisbo, Fabio Roversi Monaco, hanno infatti sottoscritto la convenzione che approva per il finanziamento nel 2007 i progetti che la Provincia ha presentato. I progetti, che verranno avviati quest'anno, riguardano diversi settori: politiche giovanili, innovazione nella comunicazione, ambiente, cultura, servizi alla persona e alla comunità, pari opportunità, sviluppo economico, viabilità, pianificazione territoriale e trasporti.
La cifra stanziata si aggiunge a quanto la Fondazione eroga come partecipazione agli Accordi quadro in materia di turismo, ambiente, energia e sostenibilità territoriale per la montagna.

"La Provincia -commenta la presidente Draghetti- anche quest'anno consolida l'ottima collaborazione con la Fondazione Carisbo per la realizzazione di progetti che puntano al miglioramento della qualità della vita e al consolidamento della solidarietà sociale nell'intera area metropolitana bolognese. L'integrazione tra gli obiettivi strategici della Fondazione e gli obiettivi istituzionali qualificanti del mandato amministrativo sarà la prospettiva anche per la redazione e la realizzazione di una progettualità di largo respiro per i prossimi anni."

Data ultimo aggiornamento: 17-04-2008