Comunicato stampa

22 aprile 2011 - 25 aprile, la Provincia alle iniziative per il 66° anniversario della Liberazione


 
 

Lunedì 25 aprile la Provincia parteciperà alle iniziative per ricordare il 66° anniversario della Liberazione:
- a Bologna, alle  9.45 la Presidente Beatrice Draghetti sarà presente accompagnata dal Gonfalone alla deposizione di corone alla Chiesa di Santo Stefano a Bologna e, a seguire, in Piazza Nettuno presenzierà all'alzabandiera con picchetto militare, alla deposizione di corone al Sacrario dei Caduti e alle lapidi dei militari del Corpo Italiano di Liberazione e dell'Anei.

- alle 12, al giardino di Porta Saragozza, sarà l'assessore Gabriella Montera, a rappresentare la Provincia all'omaggio alla lapide che ricorda gli omosessuali trucidati nei campi di sterminio.

- A Marzabotto, il Vicepresidente Giacomo Venturi parteciperà alle cerimonie commemorative promosse dal Comitato Regionale per le onoranze ai Caduti di Marzabotto con inizio alle ore 9.30 a Marzabotto e alla successiva iniziativa a San Martino di Monte Sole.

- Ad Anzola dell'Emilia, a partire dalle ore 9, il Presidente del Consiglio provinciale, Stefano Caliandro, interverrà alle varie iniziative in programma: la consegna delle tessere ad honorem ai familiari dei caduti, il corteo ufficiale con visita ai monumenti in onore dei partigiani e, infine, i discorsi ufficiali delle autorità.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 22-04-2011