Comunicato stampa

02 maggio 2007 - 20° edizione della Cronoscalata Bologna-Raticosa


 
 
Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 maggio la ventesima edizione della storica Cronoscalata Bologna - Raticosa, la gara di velocità in salita più famosa organizzata nella provincia di Bologna dall'Automobil Club locale, dal 1950 al 1954 e dal 1962 al 1969.
A partire dal 2001 la "Raticosa" velocista riservata alle auto storiche è stata nuovamente organizzata sul tratto Pianoro Vecchio-Livergnano per una lunghezza di 6 chilometri e 200 metri.

I dettagli della competizione e il libro "Raymond. Le macchine, le gare, i piloti" di David Tarallo sulla storia di Rovigno Rimondi costruttore di automobili da corsa bolognese degli anni sessanta e settanta, verranno presentati nel corso di una conferenza stampa giovedì 3 maggio, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, in via Zamboni 13 - Bologna. Interverranno: Pamela Meier, assessore provinciale alle Attività produttive, Marco Strada, assessore provinciale Turismo e Sport Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità, Francesco Amante, presidente Scuderia Bologna, Simonetta Saliera, sindaco del Comune di Pianoro, Agostino Benassi, segretario generale, Confartigianato Federimprese Bologna, Vincenzo Profeta, della Maserati, Motor S.p.A.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-04-2008