Comunicato stampa

18 aprile 2014 - 21-25 aprile, la Provincia alle iniziative per il 69° anniversario della Liberazione


 
 

 

 

La Provincia parteciperà alle iniziative per ricordare il 69° anniversario della Liberazione con il seguente programma:

 

Lunedì 21 aprile, il vice presidente Giacomo Venturi parteciperà alle 9.30 in Piazza Nettuno alla celebrazione della liberazione della città. Verrà deposta una corona alla lapide di Palazzo Re Enzo che ricorda i caduti dei Gruppi di Combattimento delle Forze Armate nella Guerra di Liberazione.

Alle 10.30 Venturi andrà a Porta Maggiore alla Deposizione di una corona alla lapide che ricorda l'ingresso in città del 2° Corpo d'Armata Polacco.

 

Giovedì 25 aprile, accompagnata dal Gonfalone, la presidente Beatrice Draghetti sarà presente alle 9.45 alla deposizione di una corona al lapidarium dei Caduti di guerra nella Basilica di Santo Stefano. Successivamente, alle 10.30, parteciperà in Piazza Nettuno alla deposizione delle corone al Sacrario dei Caduti Partigiani, dei militari dei Corpi di Liberazione e degli internati nei lager nazisti.

 

Il vice presidente Venturi parteciperà dalle ore 9.30 alle celebrazioni che si svolgeranno a Marzabotto e San Martino di Monte Sole.

 

Dalle ore 9.30 il consigliere Renato Ballotta rappresenterà la Provincia alle celebrazioni che si svolgeranno aSan Lazzaro di Savena.

 

L’assessore allo Sport Marco Pondrelli parteciperà alle ore 9.00 al XII Meeting Nazionale di Atletica Leggera Giovanile - Trofeo Liberazione a Bologna e alle ore 10.45 alla "Giornata Marconi" a Villa Griffone di Sasso Marconi.

 

Alle 12 al Giardino di Villa Cassarini-Porta Saragozza, sarà l’assessore Gabriella Montera a rappresentare la Provincia alla deposizione di una corona alla lapide in ricordo delle vittime omosessuali nei campi di sterminio nazisti.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-04-2014