La costituzione dell'Ente Parco Vena del Gesso

Martedì 10 giugno in Consiglio provinciale

Foto del Parco della Vena del Gesso Romagnola - da Ermesambiente
Foto del Parco della Vena del Gesso Romagnola - da Ermesambiente
Si riunisce martedì 10 giugno alle ore 15 il Consiglio provinciale.
Dopo le domande a risposta immediata, la seduta proseguirà con le numerose interrogazioni e interpellanze iscritte in calendario.

Seguirà il dibattito sui fondi europei, regionali e locali per lo sviluppo del territorio.

Saranno poi  discusse le seguenti delibere:
- approvazione dello schema di atto di costituzione dell'Ente di gestione del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola tra le Province di Ravenna e Bologna, i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese e le Comunità montane dell'Appennino Faentino e Valle del Santerno;

- convenzione tra Provincia di Bologna e Comune di Pianoro per la realizzazione di una rotatoria fra la strada provinciale 58 "Pieve del Pino" e la Fondovalle Savena in località Pian di Macina.

All'attenzione dell'assemblea anche due ordini del giorno: uno, dei gruppi di FI -PdL, GdL, An-PdL, sulle Foibe; l'altro del Pd, chiede di ripristinare il il fondo contro la violenza alle donne.

La seduta del Consiglio da domani si potrà seguire direttamente on-line dal sito Sito Provincia di Bologna , alla voce multimedia.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-06-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy