Bandi per Start up innovative e Promozione dell'export e eventi fieristici

La Regione pubblica due bandi per le imprese emiliano-romagnole

Azienda agroalimentare - Archivio Città metropolitana di Bologna

La Regione Emilia-Romagna ha approvato due bandi: il primo dedicato a start up innovative, il secondo alla promozione dell'export e eventi fieristici delle imprese locali.

Da mercoledì 10 maggio è possibile partecipare al bando  "Start up innovative 2017", che vuole sostenere l'avvio e il consolidamento di start up innovative ad alta intensità di conoscenza. L'obiettivo è favorire la nascita e la crescita di start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo, cogliere le tendenze dominanti e generare opportunità occupazionali, nei settori agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.
Le domande vanno in viate entro il 30 novembre 2017

Informazioni: "Start up innovative 2017"

Il bando "Progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici" si pone l'obiettivo di rafforzare la presenza delle imprese emiliano-romagnole su mercati internazionali. Per far questo mette a disposizione delle imprese finanziamenti a fondo perduto per progetti pluriennali in grado di produrre mutamenti strutturali nell’azienda.
Gli elementi cruciali sono la creazione delle condizioni interne per la pianificazione, l’avvio e il consolidamento di percorsi di internazionalizzazione di medio periodo.

Il bando inoltre supporta i progetti finalizzati alla penetrazione di mercati esteri attraverso le partecipazioni fieristiche all’estero, la realizzazione di eventi promozionali e l’attivazione di consulenze per l’ottenimento di certificazioni per l’export e per la registrazione e la protezione del marchio sui paesi target.

Il bando aprirà i termini di presentazione delle domande in due diverse chiamate:

•  la prima dal 15 maggio al 15 giugno 2017
  • la seconda dal 11 settembre al 11 ottobre 2017

Informazioni: "Progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici"

A cura di Ufficio stampa

Data ultimo aggiornamento: 09-05-2017