“Una vita per lo sport 2012”, consegnate le benemerenze

Premiate anche le atlete bolognesi di Helsinki 1952

I premiati - Archivio Provincia di Bologna

Anche quest'anno la Provincia di Bologna e il Comitato Provinciale CONI hanno assegnato le benemerenze “Una vita per lo sport” a quanti hanno consentito il buon andamento della pratica sportiva in diversi Comuni del nostro territorio lavorando "dietro le quinte".  Per una volta l'attenzione va non ad atleti o a tecnici che hanno dato lustro alla nostra provincia, ma a coloro che hanno favorito e accompagnato l'attività sportiva.
Oltre ai 13 riconoscimenti, è stata consegnata dal CONI una targa a ricordo dei 60 anni trascorsi dalle Olimpiadi di Helsinki 1952 alle atlete bolognesi Vera Martelli e Vittoria Cesarini che furono protagoniste nelle gare di atletica leggera dei 100 e 200 metri e nella staffetta veloce.

 

La cerimonia si è svolta giovedì 20 dicembre, nella Sala Rossa della Provincia di Bologna, i riconoscimenti sono stati consegnati da Marco Pondrelli, assessore allo Sport della Provincia di Bologna e Renato Rizzoli, presidente del Comitato provinciale CONI di Bologna

 

Nell'occasione l'assessore Marco Pondrelli e Stefano Galetti (responsabile dell'Ufficio Promozione, Progetti e Sviluppo Sportivo), a nome della Provincia di Bologna, hanno consegnato al Presidente del Comitato Provinciale Coni di Bologna Renato Rizzoli, un premio in segno di riconoscenza di quanto fatto in questi anni a favore dello sport del nostro territorio.

 

Link interno

 

Sport

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-12-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy