Partita pro-ricostruzione scuole di Crevalcore

In campo ex calciatori e artisti vs Team Solidarity Ferrari

Un momento della presentazione della partita - Archivio Provincia di Bologna
Un momento della presentazione della partita - Archivio Provincia di Bologna

Venerdì 31 agosto 2012, alle ore 20.30 appuntamento allo Stadio comunale di Crevalcore per la partita di calcio ex calciatori & artisti vs Team Solidarity Ferrari.

Nella prima formazione, tra gli altri, giocheranno: i cantanti Andrea Mingardi, Paolo Mengoli e Nearco e gli ex calciatori Gianluca Luppi, Giancarlo Marocchi, Michele Paramatti, Renato Villa, Mona, Angelo Castonaro, Paolo Pasquali, Paolo Stringara, Fabio Poli (tutti ex Bologna), Fabio Bazzani (ex Sampdoria), Ballotta (ex portiere, tra gli altri, di Parma, Inter e Lazio) e Filippo Cotti, giornalista di ETV.

Nella seconda saranno presenti il pilota Andrea Bertolini, collaudatore della Ferrari F1 e campione in carica del campionato mondiale Superstars e componenti del Team (meccanici e tecnici).

 

Madrina dell'evento sarà l'attrice e showgirl Alessia Merz.

 

Obiettivo dell'iniziativa è la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione delle scuole di Crevalcore.

In programma inoltre l'estrazione di gadget offerti dalle squadre, la vendita di magliette celebrative dell'evento e dalle ore 19 l'apertura dello stand gastronomico a cura dell'Associazione crevalcorese "I Sempar in Baraca".

Info: tel. 338 1399616.

Ingresso 10 euro; ridotto 5 euro; gratuito fino a 5 anni (se accompagnato da adulto pagante).

 

L'iniziativa è stata presentata a palazzo Malvezzi venerdì 24 agosto. Erano presenti Giacomo Venturi, vicepresidente della Provincia di Bologna; Marco Pondrelli, assessore allo Sport della Provincia di Bologna; Claudio Broglia, sindaco di Crevalcore e Gianluca Luppi, ex calciatore e Massimo Rivola, scuderia Ferrari.

 

Pronti a ricostruire

La Provincia di Bologna e Comuni hanno dato vita al progetto "Pronti a ricostruire" per raccogliere fondi a favore della ricostruzione di 5 edifici-simbolo gravemente danneggiati dal sisma. Risorse destinate non genericamente "alla ricostruzione", ma a specifici progetti. Le pagine web del progetto raccolgono foto, video e schede dei luoghi colpiti dal terremoto.
Il sito "Pronti a ricostruire".

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-08-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy