Scadenze bandi per le imprese del commercio

 

Sono i bandi del Progetto Strategico Regionale e della legge regionale 41/97

Sono in scadenza i bandi per gli incentivi riservati a imprese del commercio nell'ambito del Progetto Strategico regionale (L. 266/1997) gestito in delega dalla Provincia di Bologna.

Per l'Azione 1, l'incentivo volto alla valorizzazione dell'offerta commerciale nei contesti "fragili" (i centri abitati con meno di 700 abitanti), la scadenza è prevista per il 30 Luglio 2010.

Il 17 Settembre 2010 scadrà invece il bando relativo all'iniziativa che mira a valorizzare il commercio dei centri storici, delle aree urbane centrali e delle zone a forte vocazione commerciale ( Azione 2).

Si segnalano, inoltre, gli altri due bandi regionali per le imprese commerciali delegati alla Provincia (L.R. 41/97). Le piccole e medie imprese del commercio e dei servizi che vogliano presentare domanda per progetti di assistenza tecnica (art. 11) hanno tempo fino al 30 luglio per presentare domanda.

L'altro contributo, rivolto a soggetti pubblici (Comuni, Comunità Montane, Circondario di Imola e Comuni capofila delle Associazioni intercomunali) per programmi di intervento locali per la promozione e l'attivazione di centri commerciali naturali, ha scadenza il 1 Ottobre 2010. 
Per approfondimenti, controllare la sezione dedicata al Commercio del sito.