Di bottega in bottega, viaggio nel cuore storico di Bologna

 

Giovedì 10 ottobre una mostra-evento per presentare il censimento delle botteghe di tradizione e pregio del centro storico cittadino

La Provincia di Bologna, insieme al Comune di Bologna, presenta il censimento delle botteghe di tradizione e pregio del centro storico cittadino.
Artigiani, designer, salumieri, vinai, osti e commercianti di lungo corso oppure attenti ai temi della qualità e del biologico raccontano la loro vita di bottega.
Guidano il percorso tra gli scatti di Giulio Di Meo e dei suoi allievi le autrici del censimento Lorella Grossi e Simonetta Raimondi e l’attore Massimiliano Briarava.
Ad accogliere gli ospiti
Graziano Prantoni, Assessore Attività produttive e Turismo della Provincia di Bologna
Nadia Monti, Assessore Attività produttive, Commercio e Turismo del Comune di Bologna
Dialoga con loro Pierluigi Musarò dell’Università di Bologna.
Fino a tarda sera performance degli artisti internazionali di City Ghettos of Today e Gran Galà di liscio dell’orchestra La Gradisca di Guglielmo Pagnozzi.

Dalle 15 alle 18 negli stessi spazi si svolge il seminario I ghetti urbani di oggi - un’esplorazione delle memorie e delle realtà presenti delle comunità migranti nelle città europee. I lavori sono aperti al pubblico.

La mostra proseguirà nei mesi di novembre e dicembre nelle vetrine della sede Carisbo di Palazzo del Podestà in Piazza Maggiore con inaugurazione ad hoc giovedì 31 ottobre alle ore 12. 

Si ringraziano la società Max Immobiliare di Romano Volta che ha messo a disposizione gli spazi dell’ex Maternità e Mosca Partners per la collaborazione.

Per partecipare occorre iscriversi al sito dibottegainbottega.eventbrite.com oppure stampare l'invito che trovate qui sotto. 

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 03-10-2013