Emilbanca lancia "Battiti", acceleratore per startup ad alto impatto sociale e ambientale

 
Battiti di Emilbanca
Battiti di Emilbanca

Il territorio bolognese spinge su iniziative auspicate e promosse dai progetti europei CESME (Economia circolare per le piccole e medie imprese) e Gen_Y City (attrattività del territorio per i giovani), tenendo conto di nuove opportunità di lavoro innovative e che possano influenzare positivamente la società in cui vengono attuate. 

 

In questa direzione va anche il progetto di Emilbanca dal titolo "Battiti" per mettere a sistema le potenzialità e le opportunità presenti nell’area emiliana per consolidare le nuove imprese.  Si tratta di un acceleratore di startup che hanno un impatto sociale e ambientale che potranno fare parte di un network fatto di opportunità, collaborazioni, scambi di competenze e fiducia. Battiti è inteso come un progetto corale, dove il sostegno e l’accompagnamento passano anche attraverso l’inserimento in una comunità di riferimento. Battiti è un progetto promosso da Emil Banca e realizzato con il contributo tecnico di Kilowatt

 

È un percorso di accelerazione, collegato a servizi finanziari e di networking per progetti d’impresa che abbiano un prodotto/servizio in fase prototipale che ancora non è arrivato sul mercato. Battiti accompagna le nuove imprese nella fase di testing e validazione in un’ottica di ecosistema, grazie all’attivazione di una rete di aziende, partner, esperti del territorio emiliano. Le startup che accederanno al programma potranno beneficiare di un programma di accelerazione ad alta intensità, gratuito e della durata di 6 mesi. 

 

L'iniziativa coinvolge startup già costituite o progetti di impresa che abbiano sede sul territorio emiliano con un prodotto o servizio capace di rispondere ai principali problemi sociali e ambientali della contemporaneità, pronto per essere testato sul mercato o già in fase di validazione.

Cambiamento climatico, invecchiamento della popolazione, welfare, istruzione, cultura e inclusione, migrazione, economia circolare ed esaurimento delle risorse, sono solo alcuni degli ambiti in cui la nostra società ha bisogno di soluzioni e risposte innovative e efficaci.

 

Per maggiori informazioni https://www.emilbanca.it/battiti

 
 
Ultimo aggiornamento: 04-06-2018