Un evento gratuito mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 16 in Via della Ferriera 4, organizzato da BIG BO.
“From Space to Place / Hackathon for Young Innovators - L’ex Sala Borsa della Camera di Commercio della Romagna si trasforma”, è l’hackathon per giovani innovatori che si terrà nelle giornate del 19 e 20 maggio 2022 in contemporanea nei Laboratori Aperti di Forlì, Cesena e Rimini.
Diverse le attività di supporto sviluppate nei primi mesi del 2022 per Double Trouble Bologna, HoppiBOlla, Lac2Lab e Sette e Mezzo Studio.
La Commissione europea ha pubblicato due studi per identificare le sfide e le opportunità per i settori culturali e creativi nel decennio digitale europeo.
La Commissione europea ha pubblicato una guida sulle opportunità per la trasformazione digitale delle imprese.
Il 6 aprile un webinar gratuito a tema opportunità dell'Unione Europea per le imprese innovative: Horizon Europe e EIC Accelerator.
Il 7 aprile un webinar informativo sulla Start Cup 2022, la competizione tra progetti innovativi dell’Emilia-Romagna.
La Camera di Commercio di Bologna ha presentato in conferenza stampa i risultati dell’economia bolognese nell'anno appena passato.
Al via le serate di networking gratuite organizzate da BIG Bo by Fondazione Carisbo.
Un evento gratuito, in presenza, martedì 29 Marzo 2022 alle ore 17:30 in Via della Ferriera 4, organizzato da BIG BO.
Dal 21 aprile al 9 giugno un ciclo di formazione sull'educazione finanziaria promosso dal Comune di Zola Predosa con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
Attraverso un portale dedicato, www.cittametropolitana.bo.it/READI, la rete diffonde servizi, opportunità e buone pratiche per orientarsi sull'avvio d'impresa, soprattutto al femminile.
Mercoledì 23 marzo ore 9 torna l'appuntamento con “Incontra il commercialista”.
L'incubatore e spazio di coworking Co-Start Villa Garagnani organizza un momento informativo e formativo sul Fondo Impresa Donna, bando di prossima uscita che ha l'obiettivo di sostenere il lavoro autonomo femminile. Appuntamento il 6 aprile a Zola Predosa.
Tre appuntamenti sull'area metropolitana di Bologna per approfondire il Fondo Impresa Donna. Il 26 marzo a San Lazzaro di Savena, il 28 marzo a Castel Maggiore, il 6 aprile a Zola Predosa.
Il 28 marzo a partire dalle ore 21 si terrà a Castel Maggiore la presentazione del Fondo impresa Donna. L'evento è organizzato nell'ambito delle attività del nuovo FaLab, uno spazio dedicato all'orientamento, al lavoro e all'impresa.
Sono state pubblicate dalla Camera di Commercio di Bologna le statistiche sull’imprenditoria femminile sul territorio al 31 dicembre 2021.
Al via un ciclo di webinar gratuiti che nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio.
Il 9 marzo a partire dalle ore 15 un webinar gratuito per spiegare la forma giuridica d’impresa Benefit.
Da marzo ad aprile un ciclo di 5 incontri online per fornire alle aziende strumenti operativi sull’export. Primo appuntamento il 10 marzo, dal titolo “Come analizzare un mercato”.
Nell'ambito del progetto europeo CE Responsible, la Città metropolitana di Bologna organizza una tavola rotonda sui progetti e i servizi innovativi per l'impresa sociale. Appuntamento online giovedì 3 marzo. Prenderanno parte all'evento Progetti d'impresa e diverse iniziative imprenditoriali seguite in prima linea dal servizio.
Uno sportello itinerante nella valle Savena-Idice per chi ha bisogno di supporto nella ricerca di lavoro o di un percorso formativo. Prima data il 9 marzo a Monghidoro.
Insieme per il lavoro lancia il nuovo bando per gli enti del terzo settore che promuovono progetti di innovazione sociale. Candidature a partire dal 21 marzo.
Il 26 marzo un incontro per conoscere il Fondo Impresa Donna e i contributi legati al PNRR per l'imprenditoria femminile, i servizi del territorio per le startup e partecipare ad un workshop per ricevere informazioni su come presentare la scheda di candidatura.
A fine dicembre 2021 sono 95.335 le sedi d’impresa registrate in Camera di commercio, di cui 84.333 risultano attive.