Il 18 gennaio si terrà a Castel Maggiore un incontro sul Fa-Lab come polo per l'orientamento e l'innovazione dell'Unione Reno Galliera.
In arrivo il 13 gennaio la tappa bolognese del ciclo di incontri online organizzati dagli Spazi Area S3 di ART-ER per valorizzare talenti e competenze.
In partenza a febbraio il percorso formativo.
La Cerimonia del 14 dicembre ha visto la premiazione di DTB - Double Trouble Bologna, Hoppibolla, Lac2Lab e Sette e Mezzo Studio, che hanno dialogato con studentesse e studenti degli Istituti Caduti della Direttissima, Keynes, Manfredi-Tanari e Salvemini.
Appuntamento mercoledì 15 dicembre con i prototipi vincitori di Bologna Game Farm.
Il 16 dicembre San Lazzaro di Savena ospita TALKS FOR WOMEN, l’evento incentrato sull’imprenditoria femminile.
Ecco i 15 vincitori della decima edizione di INCREDIBOL!, che si aggiudicano un montepremi complessivo di 200mila euro.
Attesa per il 13 dicembre la cerimonia di premiazione dei migliori progetti candidati al Premio Innovatori Responsabili 2021 ed al GED - Gender & Equality.
Giovedì 16 dicembre a partire dalle ore 14.30 si terrà online la presentazione dello sportello di Progetti d'impresa e della Carta dei Servizi: due opportunità per chi vuole fare impresa sulla tratta della Ciclovia del Sole.
Il 14 dicembre l’evento di premiazione delle quattro realtà vincitrici del riconoscimento che ogni anno la Città metropolitana dedica alle imprese impegnate verso un futuro più sostenibile.
Osservatori EFI ha presentato durante l’Alt-Finance Day - la giornata della Finanza Alternativa - il Quaderno di Ricerca sulla Finanza Alternativa per le PMI in Italia.
Al via due appuntamenti dalla più importante business plan competition d'Italia, che premierà le startup più innovative.
Tre giornate all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. L’evento prevede anche due opportunità per startup e giovani talenti.
Al via un ciclo di tre webinar organizzati da CNA con lo scopo di fornire agli aspiranti imprenditori gli strumenti adeguati per aprire un’attività in proprio.
Progetti d’impresa pubblica la mappa navigabile degli spazi per fare impresa sull'area metropolitana di Bologna.
La Regione Emilia-Romagna consegue gli obiettivi dell’Agenda 2030, offrendo contributi per laboratori territoriali per l'innovazione e la sostenibilità delle imprese.
Pubblicato lo studio di analisi e prospettive, per rendere il lavoro delle donne un fattore di sviluppo sociale.
Sul portale dedicato al PNRR è attiva la sezione Bandi e Avvisi, dedicata ai bandi, agli avvisi pubblici e alle procedure di attivazione degli investimenti legati al Piano.
Pubblicato il rapporto della Fondazione Symbola sulla green economy in Italia.
L'iniziativa si svolgerà presso le Officine San Lab in via Emilia, 253/A. Dal 15 al 17 novembre incontri e workshop per l’orientamento al lavoro; il 18 novembre la giornata di colloqui con le aziende.
Parte “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze all’estero.
Area S3 e Progetti d’impresa propongono per il 18 e il 23 novembre due webinar gratuiti sulle competenze per l’imprenditività e i servizi per fare impresa.
Martedì 9 novembre 2021 alle ore 10:30 il webinar sulla Nuova Marcora, a sostegno della nascita e dello sviluppo di società cooperative di piccola e media dimensione.
L'incontro si terrà il 4 novembre a partire dalle ore 14.30 presso il Fa-Lab, in via Mazzacurati 8 a Castel Maggiore.
Ultima chiamata per candidarsi al bando che mette a disposizione 7.000 euro a fondo perduto per 4 imprese sostenibili e giovani.