Periodo visualizzato: 2021

Gestire le crisi e agire dentro il cambiamento: Business continuity famigliare

Giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 16.00 alle ore 17.30 si terrà il quarto incontro del ciclo di 6 seminari organizzato dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con l’Azienda Speciale CTC.

Piano Export e Assessment organizzativo: come analizzare un mercato

Da marzo ad aprile un ciclo di cinque incontri organizzato dalla Camera di Commercio di Bologna dedicati all’export e all’internazionalizzazione, primo incontro il 2 marzo dalle 10.30 alle 12.30.

Bando Bologna Estate 2021

Al via Bologna Estate 2021: pubblicati i bandi per la selezione dei progetti del cartellone 2021, per le attività di Parchi in Movimento e per la ricerca di sponsor.

Servizi sul web: quali aspetti considerare per tutelare la tua impresa

Lunedì 22 febbraio alle 18, un webinar dedicato all’importanza dei contratti per tutelare l’impresa e il suo know how.

E-commerce in aumento sull’area metropolitana di Bologna

A dicembre 2020 sono 470  le imprese che svolgono attività di vendita online, una crescita del +27,4% rispetto al 2019 secondo i dati della CCIAA.

Panoramica sul Terzo Settore in ambito culturale e creativo alla luce della Riforma

Dopo il successo del corso sull’organizzazione delle imprese dello spettacolo, il Comune di Bologna organizza un secondo webinar: due incontri il 19 e il 26 febbraio dalle ore 9.00 alle 13.00.

Gli effetti della crisi sui settori economici della Città metropolitana di Bologna

Rapporto 2020: calo sensibile degli addetti, tra i settori più colpiti  “Noleggio, Agenzie di viaggio, Servizi di supporto alle imprese” e “Alloggio e ristorazione”.

Welcome kit Call for StartUp 2021

A febbraio un ciclo di incontri per sviluppare e presentare la propria idea imprenditoriale.

BIG, Boost Innovation Garage: lo spazio per le startup sociali

Domande fino al 14 marzo per partecipare alla Call for Pioneering Idea, lanciata da Fondazione Carisbo, in palio un percorso di accelerazione presso BIG.

StartUp Plus: programma per consolidare il proprio progetto imprenditoriale

Al via StartUp Plus, il ciclo di incontri promosso da Unicredit per supportare le startup nel processo di consolidamento del proprio progetto imprenditoriale. I primi due appuntamenti il 16 e 17 febbraio.

Obiettivo Expo Dubai: opportunità per le imprese

Mercoledì 17 febbraio dalle ore 11.00 alle 12.30 un webinar dedicato alle opportunità regionali e nazionali a favore delle imprese che parteciperanno ad Expo.

Eccellenze Rurali & best practice

Le segnalazioni su buone pratiche per riuso/riciclo/rigenerazione di scarti e rifiuti agro-alimentari e forestali devono essere presentate entro il 15 marzo 2021.

Premiazione del concorso L'Europa è QUI

Venerdì 12 febbraio alle ore 15:30 l’evento di premiazione del concorso L'Europa è QUI.

L'Area Sviluppo economico accoglie volontari del Servizio Civile Universale: domande entro il 17 febbraio

C’è tempo fino alle ore 14 di mercoledì 17 febbraio 2021 per presentare la domanda di partecipazione al nuovo Bando del Servizio Civile Universale, che darà l’opportunità a 55.793 operatori volontari di partecipare a uno dei 3.032 progetti da realizzarsi in Italia o dei 137 progetti all’estero.

StartUp Day 2021- iBooster: inspirational talks per futuri startupper

Un ciclo di incontri online organizzato da Unibo per dare ispirazione e forma ai futuri imprenditori.

Due webinar gratuiti su Organizzazione delle imprese dello spettacolo

Due webinar dedicati agli operatori culturali organizzati dal Comune di Bologna per sostenere il mondo della cultura.

Aperto il bando per l'accesso all'incubatore Co-Start Villa Garagnani

Iscrizioni fino al 23 febbraio 2021 per partecipare al bando dell'incubatore Co-Start Villa Garagnani rivolto a startup di ogni settore.

Strumenti web per il marketing finanziario

Corso online finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna, iscrizioni fino al 18 gennaio.

Design Marketing: analisi e test di mercato per startup

Martedì 26 gennaio alle 18:00 si terrà il webinar gratuito su Design Marketing, rivolto a startupper, studenti, aspiranti imprenditori e appassionati di marketing.

Firmato il Patto metropolitano per il lavoro e lo sviluppo sostenibile

Il documento contiene azioni di emergenza e progetti strategici per la ripresa: 52 i soggetti che hanno aderito.

Autoimpiego & avvio d'impresa: 7 percorsi per costruire il tuo futuro

Attivo il progetto “Fare impresa”, un percorso di formazione nato per favorire la nascita di nuove imprese.

GECO - La fiera virtuale e sostenibile

Dal 28 al 30 gennaio la prima fiera virtuale italiana dedicata alla sostenibilità e al turismo esperienzale.

Open Talk by MUG: Corporate Venture Capital e nuovi modelli di Venture nell'Innovazione Aperta

Tornano gli Open Talk by MUG di Emil Banca Credito Cooperativo, i webinar dedicati all’open innovation.