Un furgone per le cuoche del catering etnico 'Altre Terre'

 

Al via una campagna di raccolta fondi

Altre Terre è un catering etnico che coniuga l’alta qualità dei piatti offerti, provenienti da tutto il mondo, con l’impegno a valorizzare le donne straniere accolte dall’Associazione Mondodonna Onlus.

Il catering offre opportunità lavorative a donne ai margini della società, richiedenti asilo, vittime di violenza e di tratta promuovendone l’integrazione sociale.

Le cuoche del catering "AltreTerre" di MondoDonna lanciano una campagna di raccolta fondi per il trasporto dei cibi.

L'associazione MondoDonna, Onlus bolognese che dal 1995 si occupa di accoglienza e sostegno di persone in difficoltà, in particolare verso le donne migranti e i loro bambini, da dieci anni gestisce anche il progetto AltreTerre, il catering multietnico con l’obiettivo di valorizzare le competenze e la cultura d’origine delle donne accolte. La cucina si trasforma in occasione di riscatto e di indipendenza.

Nell'estate 2016 è nata la Cooperativa Sociale MondoDonna Onlus per sostenere l'inserimento lavorativo in contesti protetti delle donne seguite dall'associazione, come l'attività commerciale del catering "AltreTerre".

Quello che manca è un furgone adeguato al rispetto delle norme igienico sanitario prescritte dalla legge: per questo è stata lanciata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma online Produzionidalbasso.com.
A ogni donazione corrisponde una ricompensa: dal segnalibro ai braccialetti (realizzati dalla sartoria solidale Social Chic); da un assortimento di biscotti misti provenienti dai vari Paesi del mondo a una cena preparata direttamente da AltreTerre.

 

Per saperne di più
Mondo donna onlus

 

Per sostenere il progetto

Viaggio nei sapori di AltreTerre