Trama di terre, il centro interculturale entrerà casa per casa

 
 

Trama di Terre - l’associazione di donne, un centro interculturale, un centro antiviolenza e centro di accoglienza per donne richiedenti asilo e rifugiate, nata per condividere pratiche e vite di donne provenienti da tutto il mondo - riprogrammerà in modalità online le iniziative di interesse comune, ampliando la rassegna interculturale e antirazzista “Rinascere dalla carta” già presentata in ottobre, con ulteriori dibattiti e approfondimenti a partire dalle esigenze che le donne esprimono.

Tutte le iniziative pubbliche saranno in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube, aperto e pensato per favorire una semplice fruizione e una più ampia partecipazione.

Il centro interculturale entrerà casa per casa: una nomade in cerca di trama di terre. Uno spazio itinerante, attraversabile nello spazio comune che di volta in volta si riconfigura.

- Il progetto Piccoli Ospiti a Trama di Terre (finanziato dalla Fondazione Pangea Onlus) continuerà per restituire ai più piccoli ancora socialità di cui hanno bisogno attraverso diversi laboratori artistici ed espressivi.

- E' in progetto la costruzione di un podcast per favorire l’autonarrazione e la riappropriazione della voce delle donne migranti, a partire da noi e dalle esperienze di vita di ognuna, con l’obiettivo di costruire un nuovo vocabolario inclusivo, interculturale, antirazzista e di genere. 

- Continueranno ad essere accolte le donne su appuntamento che lo chiederanno. Inoltre il centro antiviolenza è sempre aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, mentre il sabato si riceve su appuntamento. Disponibilità telefonica al numero 393/5596688 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 20, martedì e giovedì dalle 8 alle 18.

- I corsi di italiano saranno programmati attraverso le piattaforme web.

- E' stato interrotto il progetto CAROVANA D.U.E.: donne unite per l’empowerment. Un percorso nato con l’obiettivo di creare relazioni tra donne attraverso l’incontro dal vivo tra donne, comunità, servizi e istituzioni.


Per informazioni info@tramaditerre.org
www.tramaditerre.org