A Modena il Festival della Migrazione il 26 27 28 novembre

 
 

Quest'anno è previsto in versione completamente online

Si terrà il 26 27 e 28 novembre il Festival della Migrazione a Modena e quest'anno sarà in versione completamente online. L'evento metterà al centro i giovani migranti, sia coloro che arrivano in Italia sia i nostri connazionali che si spostano in altri paesi.


Nel corso del festival, che prevede approfondimenti, dibattiti e tavoli tematici su cooperazione, economia e lavoro, sarà presentato in anteprima il "Rim Junior" della Fondazione Migrantes, il rapporto sugli italiani nel mondo dedicato ai giovani, ed è in programma anche una sorta di 'flashmob virtuale' con i responsabili delle associazioni impegnate nella formazione dei giovani. Tra gli altri tavoli, c'e' "quello sull'economia, quello sulla cooperazione internazionale e quello con rappresentanti delle forze politiche", spiegano ancora i promotori in conferenza oggi al chiostro di San Geminiano.

 

Tra gli ospiti ci saranno Romano Prodi, presidente onorario del comitato scientifico del Festival, i ministri Luciana Lamorgese, Enzo Amendola e Giuseppe Provenzano, anche se sono tutti "in attesa di conferma", e poi l'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, Aboubakar Soumahoro, Lucia Ghebreghiorges, Domenico Lucano, Giusy Nicolini, Elly Schlein, Nicolo' Govoni, Maurizio Ambrosini, Jovana Kuzman e altri ancora.

Il programma completo