salta ai contenuti

Immigrazione

 

International Migration Outlook 2017

 

41a edizione della pubblicazione annuale dell'OCSE

L'International Migration Outlook 2017, 41a edizione di questa pubblicazione annuale dell'OCSE, offre una ricca serie di dati e di commenti a livello nazionale e internazionale (366 pagine di testi e tabelle), in cui vengono descritti i movimenti migratori degli ultimi anni.

Utile per chi vuole verificare le direttrici migratorie più affollate, i Paesi più scelti come destinazione, quelli da cui proviene il maggior numero di immigrati, le dinamiche di integrazione, i vari motivi per cui milioni di persone si muovono verso altre terre.


Viene esaminata l'evoluzione dei risultati del mercato del lavoro degli immigrati nei paesi OCSE, con particolare attenzione alla dinamica a medio termine dei risultati dell'occupazione e alle implicazioni dei cambiamenti strutturali nel mercato del lavoro. Inoltre comprende un capitolo speciale sul crescente ruolo delle migrazioni "al familiare", e le particolari dinamiche che le caratterizzano (persone di tutte le età, progetti di maggiore stabilità, percorsi più complessi di integrazione lavorativa, differenti bisogni abitativi, ecc.).


Un allegato statistico completa il libro.



International Migration Outlook 2017, i dati

 

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

 
torna ai contenuti torna all'inizio