Approfondimento sulle forme di locazione turistica e sulle sfide e opportunità per la valorizzazione territoriale
Giovedì 17 aprile dalle 18 alle 20 nella Sala consiliare del Comune di Castiglione dei Pepoli (piazza Marconi, 1) terzo appuntamento del ciclo di incontri "Vuoto a Rendere", dedicato alla valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Appennino bolognese.
Il terzo appuntamento si concentra sull’offerta di alloggi in locazione temporanea a destinazione turistica sul territorio dell’Appennino bolognese, sui criteri minimi per l’affitto turistico e su come questo fenomeno si connette con il tema abitativo. Nella tavola rotonda in programma, Michelangelo Stanzani (Territorio turistico Bologna-Modena) farà un inquadramento del fenomeno delle locazioni turistiche sul territorio, Sara Palmieri (SUAP Unione Appennino bolognese) fornirà invece informazioni tecniche rispetto agli affitti turistici e passaggi a cui adempiere. E ancora, Stefano Lorenzi (Appennino Slow) terrà un intervento dal titolo: verso un’offerta organica di affitti turistici sul territorio: il supporto organizzativo ai proprietari.
Conclude l’incontro e la rassegna il Sindaco di Castiglione dei Pepoli, Tommaso Tarabusi.
Ingresso libero
L’evento è promosso dallo sportello Vivere e lavorare in Appennino nell'ambito delle azioni che il progetto Bologna Innovation Square di Città metropolitana e Comune di Bologna porta avanti sul territorio della montagna bolognese.