Chi siamo

La Città metropolitana di Bologna, secondo il comma 4 dell'articolo 1 dello Statuto, "Considera le diversità territoriali come un valore per la definizione delle politiche di area vasta, con particolare riferimento alle caratteristiche e alle esigenze dei territori montani".
A questo riconoscimento va ricondotta la delega per le Politiche per l'Appennino bolognese, conferita dal Sindaco metropolitano al Consigliere metropolitano Maurizio Fabbri.

Queste pagine danno conto delle attività aventi a oggetto il territorio appenninico della Città metropolitana di Bologna, e forniscono una prima selezione di dati informativi a carattere geografico, ambientale, culturale, e statistico, relativi all'ambito dell'Appennino metropolitano.

 
Contatti

Maurizio Fabbri - Sindaco di Castiglione dei Pepoli, Presidente dell'Unione Appennino bolognese
Consigliere con delega alla Pianificazione territoriale, Politiche per l'Appennino bolognese, Tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, naturali e paesaggistiche, Delegato permanente ai lavori del Comitato esecutivo dell’Ente Parchi, Rapporti con il Consiglio metropolitano e la Conferenza metropolitana

Via Zamboni, 13 40126 Bologna
Segreteria: 051.659 8572
email: maurizio.fabbri@cittametropolitana.bo.it

 

Bruno Alampi – Responsabile U.O. Speciale Valorizzazione Appennino - Area Sviluppo economico

Via Benedetto XIV n. 3 – 40125 Bologna
Tel. +39 051.659 8521
e-mail: appennino@cittametropolitana.bo.it