Domanda di occupazione suolo pubblico

Da questa pagina è possibile selezionare il tipo di occupazione per la quale si vuole inviare richiesta alla Città metropolitana di Bologna.
Per le richieste


vanno compilati i moduli online accessibili cliccando sul nome della richiesta


Per le ALTRE TIPOLOGIE DI RICHIESTE:
passi carrabili, recinzioni, ponteggi, distributori di carburanti, scarico acque nei fossi, subentri e proroghe a concessioni già esistenti, ecc
utilizzare il seguente modulo in pdf

 

QUI è possibile scaricare il modulo per l'annullo della marca da bollo da allegare alla richiesta


QUI
è possibile pagare le spese istruttorie tramite la piattaforma PagoPA. Una volta entrati nel portale dei pagamenti selezionare l'opzione “Pagamento senza avviso pagoPA”, compilare i campi richiesti quindi procedere al pagamento (si verra' reindirizzati al nodo dei pagamenti di PagoPA) oppure salvare/stampare l'avviso di pagamento e procedere al pagamento tramite uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come indicato nell'avviso stesso.

In alcuni moduli vengono richiesti dati quali: la Strada Provinciale (SP), il kilometro della SP e il lato destra o sinistra, della SP in cui si trova l'occupazione.
Qui sotto trovate il link a una mappa che permette di visualizzare la SP selezionata, sulla quale si intende realizzare l'opera.

E' possibile cercare e visualizzare, sulla mappa, un indirizzo e altri dati che sono richiesti nel modulo della richiesta.

Nella mappa sono presenti alcuni semplici strumenti che permettono di individuare i dati richiesti e una legenda che illustra il significato di questi strumenti. Per ingrandire o rimpicciolire la mappa usare la rotella del mouse.