Si terrà il 16 dicembre l’evento finale della sfida su Big Data, Ambiente e Futuro di ART-ER.
Mercoledì 9 dicembre un webinar per illustrare punti chiave e modalità di partecipazione del bando Innovation Fund.
Giovedì 10 dicembre 2020 cinque imprese illustreranno la propria esperienza su come riorganizzarsi e trovare nuovi modelli di business.
Giovedì 10 dicembre il webinar di EmiliaRomagnaStartup dedicato alla SEO, alle sue potenzialità e opportunità.
Il 10 dicembre un webinar su come imprese, istituzioni e cittadini possono generare un impatto positivo su società e ambiente.
Il più grande evento europeo sull’innovazione si trasforma da evento fisico a pagamento a evento digitale gratuito.
Martedì 15 dicembre, terzo incontro del ciclo di webinar dedicato all’innovazione aperta.
Il 16 dicembre si svolgerà online la Cerimonia di conferimento del Premio Barresi 2020, che andrà quest'anno a due realtà imprenditoriali giovanili e sostenibili con sede nella Città metropolitana di Bologna.
Promossa dall'Associazione MicroLab e dalla Città metropolitana di Bologna – Progetti d'impresa e Insieme per il lavoro, la formazione è gratuita e si rivolge principalmente agli aspiranti imprenditori.
Giovedì 10 dicembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 17.30 un webinar dedicato a neuroscienze, stili di leadership e strategie di marketing.
A dicembre tre webinar dedicati alle imprese turistiche su webmarketing e storytelling: strumenti utili e concreti per accompagnare le imprese nel processo di ripresa.
Dati positivi per le imprese ecosostenibili italiane secondo l’indagine di ottobre 2020 di Symbola e Unioncamere.
Il 30 novembre e il 4 dicembre si terrà la diciottesima edizione della business plan competition più importante d’Italia.
Lunedì 23 novembre alle 18.00 un webinar su privacy e principi normativi.
Da martedì 24 novembre un ciclo di 4 webinar organizzato dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con il Dipartimento di scienze aziendali dell'Università di Bologna.
Il nuovo portale della Commissione Europea fornisce indicazioni per l’esportazione e importazione di prodotti in tutti i paesi dell’UE e negli oltre 120 mercati di tutto il mondo.
Mercoledì 18 novembre alle 16.00 un incontro online dedicato all’intelligenza artificiale e ai Big Data.
Venerdì 13 novembre un webinar dedicato all’internazionalizzazione e all’e-commerce.
Il 24 e il 27 novembre si terranno due webinar gratuiti organizzati da Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.
Presso Villa Garagnani un nuovo centro per supportare la creazione d’impresa.
La guida, curata da Progetti d'impresa, fornisce agli aspiranti imprenditori tutti gli elementi per avviare con successo la propria attività.
Promosso da ART-ER - Spazi Area S3 e dalla Città metropolitana di Bologna con Progetti d'impresa e Insieme per il lavoro, il webinar si terrà l'11 novembre ed è realizzato nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2020.
Il 29 ottobre alle 12.00 si terrà il webinar dedicato all’Open Innovation e al PITCCH Network.
Sono aperte le iscrizioni al contest TAAC il Premio dell’innovazione rivolto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia Romagna.
Il 22 e 27 ottobre e il 6 novembre si terranno tre webinar dedicati alla tutela della proprietà intellettuale.